Ferrofinestra Taglio Termico Toggle

CATEGORIA: RESTAURO E RIQUALIFICAZIONE

MATERIALE: FERROFINESTRA TAGLIO TERMICO

FFTT-01-angolare

Negli ultimi decenni, la necessità di un sempre maggiore contenimento energetico degli edifici ha indotto i produttori ad inserire materiali isolanti nei serramenti metallici, oppure a ricercare materiali alternativi, caratterizzati da migliori proprietà di isolamento termico. Tutto ciò ha portato ad un aumento generale della larghezza e della profondità dei profili, compromettendo così il design di porte e finestre. Mogs FerroFinestra Taglio Termico è un sistema in acciaio che grazie all’applicazione delle più moderne tecnologie garantisce un eccezionale isolamento termico, mantenendo al contempo l’esilità e l’inconfondibile pulizia formale dell’originale ferrofinestra degli anni Trenta.

IL FERROFINESTRA

Grazie alla loro eccezionale robustezza, i profili in acciaio permettono più di qualsiasi altro materiale di realizzare serramenti dall’impareggiabile estetica minimalista. I telai divengono così sottilissimi, sembra no perdere peso, lasciando tutto lo spazio alla trasparenza del vetro. Questa estrema pulizia delle forme, che caratterizzava molti infissi del passato, è oggi inevitabilmente compromessa dalle necessità di contenimento energetico degli edifici, imposte tanto dalla normativa vigente quanto da aumentate esigenze di comfort abitativo.
L’architettura contemporanea richiede quindi una nuova generazion di sistemi in acciaio, che riescano a coniugare la bellezza dei tradizionali serramenti in acciaio con le attuali esigenze di isolamento termico.

GAMMA UNIVERSALE

Il design del sistema FerroFinestra Taglio Termico trae origine dalla cosiddetta “Gamma Universale”, che fu lanciata nel 1912 dall’azienda inglese Crittal Manufactoring Co., una delle più note aziende produttrici di profili in acciaio di tutti i tempi. La gamma dei “profili universali” consisteva in tre serie di profili grande, medio e piccolo che permettevano di realizzare ogni tipo di infisso. Da quel momento fu possibile contare sulla disponibilità di un‘ampia gamma di infissi, forniti in ogni dimensione e dotati di meccanismi d‘apertura più complessi. La Gamma Universale diede avvio ad altri noti sistemi per serramenti in acciaio, come la serie W20 nel 1964 e la serie W40 nel 1992, che vengono ancora prodotte ed installate in centinaia di edifici ogni anno.

MOGS

Con il sistema FerroFinestra Taglio Termico, supporta architetti e designer in ogni loro progetto: nel restauro, permette di intervenire rispettando appieno lo stile degli edifici del secolo scorso, mentre nelle nuove costruzioni riporta la bellezza e l’eleganza di un tempo.

RESTAURO

Quando si parla di restauro di edifici storici, i serramenti sono tra gli elementi più delicati su cui intervenire. Se porte e finestre sono determinanti nello stabilire il carattere storico di un edificio, sostituirli con sistemi non coerenti può danneggiarne o distruggerne lo stile architettonico. Pur in una nuova prospettiva di durata, la tipologia di apertura, l’ingombro visivo del telaio, il materiale, la finitura, il colore e l’aspetto del vetro dovrebbero essere più vicini possibile all’originale, assicurando così un approccio filologico che non alteri il disegno architettonico complessivo dell’edificio. Grazie al nuovo sistema FerroFinestra Taglio Termico, è possibile adeguare ai moderni standard le performance termo-acustiche degli edifici storici, perseguendo tanto l’obiettivo di restauro filologico che quello di riqualificazione funzionale, entrambi obiettivi indispensabili in un corretto intervento conservativo.

Caratteristiche Generali

  1. Massima stabilità lineare e dimensionale delle geometrie, per la realizzazione di serramenti perfetti.
  2. Profondità studiata per l’alloggiamento di vetrocamera basso emissivi.
  3. Finiture superficiali in tinta Ral lucide o opache, e effetto ruggine, per un’estrema libertà progettuale.
  4. Possibilità di adattare innumerevoli accessori ricreati partendo da disegni originali dell’epoca.
  5. Guarnizioni in doppia battuta.
  6. Resistenza alla corrosione grazie alla cataforesi o alla zincatura a caldo.
  7. Fermavetri angolari a scatto su clips in acciaio inox.
  8. Disponibile anche in Bronzo Architettonico, e nella versione a tagliotermico.

FerroFinestra Tagliotermico - Profilo 1

profili1_FFTT

FerroFinestra Tagliotermico - Profilo 2

profili2_FFTT

FerroFinestra Tagliotermico - Profilo 3

profili3_FFTT

FerroFinestra Tagliotermico - Profilo 4

profili4_FFTT

FerroFinestra Tagliotermico - Profilo 5

profili5_FFTT

FerroFinestra Tagliotermico - Profilo 6

profili6_FFTT

FerroFinestra Tagliotermico - Profilo 7

profili7_FFTT

FERROFINESTRA Tagliotermico 05 angolare basso

FFTT-05-angolare-basso

FERROFINESTRA Tagliotermico 05 angolare alto

FFTT-05-angolare-alto

FERROFINESTRA Tagliotermico 05 angolare

FFTT-05-angolare

FERROFINESTRA Tagliotermico 04 lineare

FFTT-04-lineare

FERROFINESTRA Tagliotermico 03 lineare

FFTT-03-lineare

FERROFINESTRA Tagliotermico 02 angolare basso

FFTT-02-angolare-basso

FERROFINESTRA Tagliotermico 02 angolare alto

FFTT-02-angolare-alto

FERROFINESTRA Tagliotermico 02 angolare

FFTT-02-angolare

FERROFINESTRA Tagliotermico 01 angolare basso

FFTT-01-angolare-basso

FERROFINESTRA Tagliotermico 01 angolare alto

FFTT-01-angolare-alto

FERROFINESTRA Tagliotermico 01 angolare alto 1

FFTT-01-angolare-alto (1)

FERROFINESTRA Tagliotermico 01 angolare

FFTT-01-angolare

FERROFINESTRA Tagliotermico esempio 01

esempio1_FFTT

FERROFINESTRA Tagliotermico esempio 02

esempio2_FFTT

ShutDown